anna fossati
Lunedì, 28 Luglio 2014 21:00
10 minuti
Ancora una volta a casa di cristina ho potuto approfondire il suo massaggio...ha la capacità di cogliere i miei momenti NO, vuoi x l'amicizia, vuoi xchè è una persona estremamente sensibile...
Si è accorta del mio stato d'animo ed è bastato appoggiarmi al suo pianoforte x farla arrivare a me con le sue note CHIARE E PROFONDE e darmi sollievo.
Ho spesso la testa che fa male, la pressione alta che mi porta dolore forte al collo x l'eccessiva tensione accumulata nel tempo. Quando cristina suona, mi piace appoggiare la testa sul piano nel punto in cui si sentono meglio le note, riesco così ad estraniarmi da "quasi" tutto e fare un "breve viaggio" liberandomi naturalmente da quello che in quel momento mi opprime.
La professionalità e la capacità di adattare la musica a chi ha davanti fa di Cristina una persona meravigliosa
Grazie...come sempre!
Anna
Paola
Sabato, 08 Marzo 2014 21:36
Incontrare il mio corpo con il massaggio sonoro
Ho avvertito vibrazioni che da subito hanno creato armonia, agendo prima sul cuore con note alte in grado di scadinare lucchetti, così da permettere al suono di arrivare al basso ventre e sciogliere, sciogliere e riequilibrare cuore e ventre per armonizzare tutto il corpo.
Cristina, con il massaggio sonoro al pianoforte mi ha regalato un incontro di speranza con il mio corpo.
dominique
Sabato, 08 Febbraio 2014 13:35
...risuonare...
La sensazione che maggiormente ho avvertito durante il massaggio sonoro è stata quella di una profonda e piacevole leggerezza; nel momento in cui il mio corpo ha iniziato a rilassarsi e a risuonare con la melodia, ho immaginato di alzarmi in volo e guardare tutto dall'alto, liberandomi progressivamente di pensieri e preoccupazioni.
Ho sentito che il mio corpo risuonava soprattutto dalla vita in sù, con una sensazione di "avvolgimento" soprattutto nella zona del capo. In un certo momento ho visualizzato il colore rosso, mentre sul finire ho immaginato di pronunciare e sentir pronunciare sempre più chiaramente la parola "distacco".
Sono stata bene, credo che il mio corpo abbia trovato giovamento da questa esperienza che, pur nella sua brevità, ha come "armonizzato" alcune parti di me.
Credo e spero che la possibilità di approfondire questa esperienza porti ad una capacità ricettiva sempre maggiore.
Grazie, Cristina!
Patrizia Massiglia
Domenica, 12 Gennaio 2014 19:10
Il mio massaggio sonoro
Finalmente, uno Shavasana come si deve!!!
Molto rilassante.
Ezio Fossati
Domenica, 12 Gennaio 2014 19:08
Il mio massaggio sonoro
In generale si perde la cognizione del tempo che sembra dilatarsi.
L'intera esperienza posso dividerla in tre fasi.
La prima, una certa resistenza alla musica, un senso di disarmonia tra la mente, il corpo e il suono; dopo quelli che a me sono parsi 10 minuti, ho cominciato a perdere il contatto con il corpo e, ad occhi chiusi, vedere scorrere immagini luminose, fino al buio più totale.
In questa seconda fase non esisteva più l'ambiente circostante, chi suonava e chi ascoltava, ero letteralmente immerso nel suono.
Il respiro diaframmatico lento e profondo, secchezza delle fauci, corpo pesante e inerme.
Ultima fase, presenza del corpo, dell'ambiente, ascolto gradevole come ad un concerto, calma assoluta, respiro regolare.
Il senso di calma interiore è continuato anche quando il suono si è fermato.
Senso di riconoscenza per chi suonava, benessere.
Federica Sassaroli
Domenica, 12 Gennaio 2014 17:03
Il massaggio sonoro di Cristina
Il desiderio di entrare nel pianoforte era tale che mi sono concessa di muovermi più volte finchè non mi sono messa proprio sui martelletti (statura e stazza lo consentivano).
Sentivo le vibrazioni in maniera vivida e piacevole.
La sensazione è rimasta anche al termine della seduta.
GRAZIE.
Alessandro Boiani
Domenica, 12 Gennaio 2014 16:58
Il mio massaggio sonoro
Inizialmente si è appoggiati al pianoforte e nemmeno completamente, solo alcuni spigolosi appoggi furtivi.
Pochi muniti sono sufficienti a sentirsi abbracciati dalle corde e dalla loro vibrazione, ci si sente colare all'interno come vernice e la sensazione di perdita degli arti è viva.
Intenso, magico, travolgente.
Anna Fossati
Domenica, 12 Gennaio 2014 16:05
Grazie Cry
Ciao, ho avuto il piacere di conoscere Cristina da ragazzina (neanche lei lo ricorda più...)quando le note del suo pianoforte accompagnavano le nostre voci del coro della chiesa, oggi quelle stesse note accompagnano lo scorrere della mia anima che per svariati motivi è un po' appesantita.
E' un'esperienza che riesce a sciogliere parte di nodi che ho nel cuore!
E' un'esperienza unica, confortante e la consiglio a tutti quelli che hanno ancora la sensibilità di cogliere questo dono.
Sono riuscita a trovare un attimo di pace con me stessa per collegarmi all' universo allegerendomi dai pensieri.
Grazie
Anna
Nadia Grassano
Mercoledì, 26 Giugno 2013 11:21
Massaggio sonoro al pianoforte: la mia esperienza
Dopo essermi sdraiata sul pianoforte, Cristina iniziò a suonare diverse melodie che immediatamente toccarono le mie corde più profonde.
Inizialmente, la sensazione fu quella di voler "mettere le radici" in quell'istanza emotiva e d'un tratto, ebbi voglia di volare.
I miei stati emotivi si susseguirono dal relax alle lacrime di gioia.
Sensazione di "ritorno", voglia di correre, di "liberazione".
Ho visitato un luogo inedito e meraviglioso di me stessa.
Ho pianto lacrime di gioia.
Il mal di schiena che normalmente accusavo per via di alcune ernie si è attenuato, anche se temporaneamente.
Un'esperienza unica conclusa con il ritorno a casa, finalmente sono arrivata.
Il massaggio sonoro al pianoforte è assolutamente da ripetere.
Isa
Giovedì, 09 Maggio 2013 19:47
Il massaggio dell'anima sul pianoforte
Spesso si parla di benessere del corpo e della psiche. Poco si parla dell'anima.
Come religiosa invece credo che l'armonia di ogni persona dipenda fortemente dallo stato dell'anima. Allora niente di meglio che un massaggio sonoro.
Io l'ho vissuto ieri e ho ritrovato una grande pace con me stessa, con quella che sono, con le persone che ho accanto e soprattutto con Dio.
Si la musica che Cristina ha suonato per me ha permesso di immaginarmi in uno dei posti a me più cari. Di rivedere volti cari e anche persone con le quali non ho particolare sintonia, ma la cosa bella è stata che mi sono sentita in pace con tutti, sono riuscita a cogliere il bello che mi sta intorno e soprattutto ringraziarne Dio.
Sul piano, accompagnata da una musica suonata apposta per me, ho avuto modo di incontrare Dio, di parlargli e di trasformare il mio dialogo in preghiera.
Grazie, molto bello, lo dirò al mondo...
fabio gagliardi
Sabato, 27 Aprile 2013 19:46
Massaggio sonoro al pianoforte
le mie sensazioni sono state principalmente legate all'accoglienza. ho sentito il pianoforte accogliermi e ammorbidirsi i martelletti battere e smuovere dentro.Inoltre una sensazione di liberta' di volo e consapevolezza di sè .
Una forte sensazione di leggerezza legata all'aver rivissuto con la mente episodi passati e averli migliorati e rivisti con serenita'.
Fisicamente al termine una sensazione di benessere e voglia di fare .
Lorenzo Foppiano
Mercoledì, 03 Aprile 2013 19:44
Valutazione del massaggio al pianoforte
Prestazione e ottima musica che diffonde sul corpo e sulla mente contemporaneamente una sensazione di rilassamento e vibrazione unica
Monica
Martedì, 02 Aprile 2013 19:43
Opinione massaggio sonoro al pianoforte
Ho provato il massaggio sonoro circa una settimana fa e devo dire che è stata un'esperienza molto piacevole. Inizialmente ero molto tesa ma con il passare dei minuti mi sono completamente rilassata. Stato che è durato per molto tempo. Per questo consiglierei a tutti di provare questa nuova terapia.
Ciao Patrizia. Anzitutto grazie. Il massaggio sonoro sul pianoforte ha, tra le sue proprietà, quella di condurre ad uno stato di rilassamento abbastanza profondo. Spero sortirà effetti benefici anche sul tuo mal di testa!