Un libro sulla musicoterapia per bambini

Voglio annunciarti l'uscita del mio nuovo libro.

Il testo affronta l'utilizzo della musica quale ausilio al pensiero logico-matematico ed alla memorizzazione delle tabelline per bambini.

Acquista una copia!

Sinossi La memoria è una straordinaria funzione psichica che ci permette di conservare informazioni. Ma in quanti modi può essere sollecitata?

Dopo una breve disamina sui valori culturali, sociali ed extra-musicali del mondo delle sette note, questo libro propone una serie di attività, nate dall'esigenza di attirare l'attenzione ed accendere l'entusiasmo dei bambini chiamati a studiare e memorizzare le tabelline.
Un'analisi sintetica degli elementi sostanziali su cui si basano i giochi: la musica, il movimento coordinato, l'attività ludica e la socializzazione.
Un percorso che suggerirà il valore pedagogico e mnemonico dell'esperienza condivisa attraverso canzoni, giochi e olori.
libro che tratta la Matematica e la Musica come strutture integrate ed integrative all'acquisizione del pensiero logico-matematico.
Un testo pensato come ausilio per insegnanti della Scuola Primaria, al cui interno però sono presenti indicazioni e rielaborazioni utili a realizzare anche Laboratori di Propedeutica Matematica per bambini all'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia.

Acquista una copia!

Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

×

Log in

×

Registrati e teniamoci in contatto!

Registrati alla news letter di Terapia Musicale per rimanere aggiornato su eventi e post del blog.

Leggi il trattamento sui dati personali
Puoi cancellare l'iscrizione alla news letter in qualsiasi momento